Il benvenuto è stato a dir poco familiare! La serata prosegue con la conoscenza tra un bicchiere di vino e un mondo di prelibatezze, ci si saluta con la consegna della mia tessera e la maglia di sezione che con mia meraviglia noto la scritta del mio pseudonimo ricamata dietro il colletto!! Super....figo!!!
Arrivo a casa tutto gasato e con la voglia che arrivi sabato pomeriggio per partire e conoscere un'altra parte della brigata! Passo la mattinata a pulire la motina per far passare piu' velocemnete il tempo e finalmente arriva il tempo di partire!!!
La mia zavorrina mi dice speriamo siano un gruppo di persone tranquille e che non corrano troppo!!
La continuo a rassicurare che questo non è un gruppo di "matti" ma bensì di persone morigerate e che nella vita sono professionalmente impegnate!
Arriviamo al Borghetto per primi poco dopo arriva il comitato di benvenuto con Presidente, Capo Sezione, Xav coordinatrice e informatica mente del gruppo! Presentazioni e finalmente vedo il viso di mia moglie rasserenarsi e distendersi. Lentamente giungono gli altri compagni del sabato dove di li a poco veniamo accompagnati all'Hotel dove troviamo un drappello della sezione veneto già ad aspettarci. Nemmeno il tempo di prendere possesso della camera che iniziano i brindisi ed i vari e svariati aperitivi scendono che è un piacere!!
La conoscenza del gruppo inizia in qualche modo a legarsi e mi sento parte integrante! Non si ha modo di sentirsi esculi, l'integrazione è "obbligaoria"
Scocca l'ora della cena e ci ritroviamo in una tavolata di persone fantastiche e talmente diverse che la loro diversità si unisce in un qualcosa di speciale e familiare! I brindisi si susseguono tra una portata e l'altra, tra un ballo e una battuta, con sfottò bonari e un'ironia fine e mai malsana!
L'ora della buona notte arriva sul tardi e le poche ore che ci dividono dal mattino sono poche, ma provo a farle bastare per essere in forma per l'uscita e la conoscenza del resto del gruppo che arriverà ad unirsi per la destinazione Lariano.
Purtroppo la mia zavorrina non è stata bene durante la notte e al mattino tutti si sono prodigati per darle un aiuto! Il presidente e consorte (David e Emanula) la portano con loro in auto e la giornata anche per lei si risolve con piu tranquillità e nessuno strapazzamento in moto! Non posso che ringraziarli per la loro gentilezza e disponibilità ed inoltre al riuscire a tranquillizarla!
Si ritorna al Borghetto punto di ritrovo e partenza per il motogiro, dove ci aspetta una ottima colazione e l'arrivo di tutti i partecipanti!
Scatta l'ora X della partenza, ci siamo tutti, le moto si accendono e la fila inizia ad aprirsi con staffette pronte a fare il loro duro lavoro di blocco strade e incroci e due carabinieri motociclisti che aprono la lunga colonna di ben 60 moto! La velocità e tale che si riescano a vedere scorci di panorami fantastici e di sentire i profumi della campagna di mattina! Arriviamo al nostro primo stop la vista alla fabbrica/museo della cioccolata. Tutti di buon grado visitiamo e "assaggiamo"
Ripartiamo non dopo aver fatto varie foto di rito del gruppo con gogliardie varie alla volta di Lariano meta del nostro peregrinare e guarda caso anche nostro punto del desinare!
Ultimi km fatti passando in punti talmente belli e panoramici da far perdere la testa! Peccato non potersi fermare ed ammirare con qualche fotografia! Mi riprometto di tornarci in solitudine per rimirare quei luoghi e sicuramente i loro silenzi!
Arriviamo a Lariano dove parcheggiamo i nostri fieri destrieri e stanchi di quesa lunga cavalcata
Le chiacchiere e i discorsi si allaciano sempre piu' e la conoscenza si fà piu profonda! Tanti domandano notizie a mia moglie di come stà e se tutto è ok! Se Dio vuole tutto è OK!! La giornata si è messa al meglio anche per lei! Sono felice che anche lei si goda questo fantastico gruppo e che apprezzi tutto questo con gioia!
IL sontuoso pranzo sia per qualità che per quantità finisce partiamo alla volta della Sagra del fungo dove la cittadina di Lariano ci ha riservato un pargheggio tutto per noi!
Anche qua non sazi ci siamo tuffati al "saluto della ciambella calda", un morso a testa per suggellare questa fantastica giornata!
Purtroppo le cose belle finiscono e giunge l'ora del rientro, saluti di rito e un arrivederci a tutti alla prossima uscita!
Un grande grazie di tutto cuore per averci fatto sentire in una grande famiglia, alla mia mentore Xav che mi ha seguito passo passo dal momento della mia iscrizione. Al Presidente e consorte per tutto ciò che hanno fatto!
Un grazie a Samuray che ha fatto una parte del tragitto di rientro con mè!
Alla prossima!
Merida pure :P
...Sono una donna copiata :) :) :)