logo 7° CCDAY

Liberoinmoto
Rispondi
alefak

logo 7° CCDAY

Messaggio da alefak »

abruzzesi ne vogliamo discutere/parlare????????????
penso che il logo scelto per il 7° CCDay sia una vera e propria c.........(ognuno ci legga quello che vuole)
la scelta della simpatica pecora è secondo me, molto discutibile se non offensiva nei confronti di noi originari di questa regione.
il ccday si svolge in abruzzo quindi se si voleva rappresentare questa bellissima regione, allora era molto più semplice e rappresentativo scegliere l'orso (che è il simbolo della regione) o magari l'aquila per la città capoluogo e comunque in considerazione che il motoraduno si svolge sulla nostra costa, era sicuramente più simpatico scegliere come simbolo qualche titpo di pesce (pure se fosse stata na cozza era sicuramente più opportuna)....................
è solo un mio pensiero e comunque buon lavoro agli organizzatori

COZZARONERO

Re: logo 7° CCDAY

Messaggio da COZZARONERO »

... io l'ho trovato simpatico ... forse in clima con la posizione in cui siamo stati messi dalle ultime finanziarie ... : Smile : ... comunque sono sicuro che gli organizzatori apprezzeranno il suggerimento ... Buon lavoro agli organizzatori ed evviva il 7° CCMotorday : Groupwave :
... Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.
... Sant’Agostino

Dottore83

Messaggio da Dottore83 »

alefak ha scritto:abruzzesi ne vogliamo discutere/parlare????????????
penso che il logo scelto per il 7° CCDay sia una vera e propria c.........(ognuno ci legga quello che vuole)
la scelta della simpatica pecora è secondo me, molto discutibile se non offensiva nei confronti di noi originari di questa regione.
il ccday si svolge in abruzzo quindi se si voleva rappresentare questa bellissima regione, allora era molto più semplice e rappresentativo scegliere l'orso (che è il simbolo della regione) o magari l'aquila per la città capoluogo e comunque in considerazione che il motoraduno si svolge sulla nostra costa, era sicuramente più simpatico scegliere come simbolo qualche titpo di pesce (pure se fosse stata na cozza era sicuramente più opportuna)....................
è solo un mio pensiero e comunque buon lavoro agli organizzatori
A me sembra simpatico : WohoW : . Non vedo dove e perchè una pecora possa sembrare offensiva nei confronti di qualcuno
"La kawasaki del vicino è sempre più verde"

Xav
La Roscia

Messaggio da Xav »

1. ti sei iscritto alle 12:46 e alle 14:00 hai postato questo bel post senza neanche presentarti... Non te lo chiudo e non ti sospendo solo perchè penso che sia giusto che ognuno abbia la sua idea e la esprima ma ci sono anche delle regole quindi sei pregato di andare a presentarti nell'apposita sezione. E qui parla la moderatrice del forum....

2. E qui parla la persona Federica. Io sono saltata di gioia quando l'ho visto...
Testimone il Dadda al quale ho detto "Nooooooooo ma è troppo bello!! Complimenti!!!"...

Senza considerare che, come dice il dottore, mi domando cosa ci sia di offensivo in una pecora... : Eeek :
Perchè dovrebbe essere meno "nobile" di un orso o di un'aquila o di un pesce o di una cozza? Non capisco....
Io sono Federica, Sdentato il mio "motore": Kawasaki ER6N nero <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

gio66

Messaggio da gio66 »

alefak ha scritto:abruzzesi ne vogliamo discutere/parlare????????????
alefak.....
ben arrivato e grazie, come dice la collega xav, per esserti presentato a questa comunità.....non vedo esattamente dove...

aquila, orso, gran sasso, campo imperatore, quello che vuoi.... l'abruzzo è noto per moltissime cose. ameni paesi arroccati, tradizioni, il triste evento del terremoto...
ma se vuoi, e credo nn dovrai proprio sforzarti, è anche conosciuto per gli arrosticini, che come ben puoi insegnarmi sono di carne di pecora e/o castrato. quindi carne ovina.
ora...se vuoi offenderti, fai pure. possiamo anche dissertare sulle scelte, ma non credo sia offensiva la pecora.

attendo la tua presentazione.
questa discussione rimarrà aperta fino a quando avrà toni di confronto : Wink :
©gio66® "peter" - bmw r1200r 11/2009 km 241000~

Pakka

Messaggio da Pakka »

Se posso, io lo trovo meravigliosamente satirico , che puo' anche essere interpretato con brillante, brioso, intelligente, malizioso, pungente, spiritoso... e siccome la satira e sinonimo di intelligenza , non posso che fare i complimenti ha chi l'ha fatto. E' semplicemente bellissimo. : Thumbup :
E , se un anno si facesse il nazionale in Veneto e vedessi una coppia di ccbikers sopra una polenta a due ruote... ne sarei felicissimo !! : Chessygrin :
Nicholas Pakka -
Honda Deauville zavorrata da Cati

genialsky

Messaggio da genialsky »

Salve a tutti, contenti e offesi.
Io la mia bella polemica l'ho già esposta in prima persona a uno di quelli che l'ha scelto il logo (freewind) e con toni non proprio educati, ma con lui posso permettermelo!
In questa sede mi contengo ma non posso far altro che concordare con le dichiarazioni di colui che ha aperto questo post. Io dico, da abruzzese purosangue da 7 generazioni, che la pecora è buonissima ma solo per mangiare sotto forma di arrosticini e per nient'altro. Tra gli altri animali è quello che meno può rappresentare un popolo, vuoi per la sua sottomissione o per altre caratteristiche, e vi posso dire che vedere due motociclisti in groppa ad una pecora non è per niente divertente, è semplicemente ridicolo. A me infastidisce essere ridicolizzato ma ciò non toglie che gli organizzatori hanno tutto il diritto di scegliere il logo che ritengono più opportuno, mi sorge solo il dubbio se loro sono veramente abruzzesi o trapiantati, non che questo sia un problema ma solo un limite, nessun abruzzese purosangue lo avrebbe fatto, perché quella della pecora è un retaggio atavico che ci portiamo dietro da non si sa quanto tempo. Dico questo perché ho già posto la domanda a diversi soci del CcMotorday della sezione di Teramo su come la pensavano di questo logo e tutti, ma proprio tutti, dopo 5 secondi di pausa hanno detto "ma stai scherzando vero? Non è possibile".
Ora è fatta e va bene ma non ditemi di essere contento di farmi prendere per il c.......o da tutta Italia.
p.s. gli altri che ho citato, e immagino anche molti altri che non approvano, non scrivono su questo forum solo per non alimentare la polemica ma questo non significa che sono soddisfatti.
Buon lavoro agli organizzatori che so essere molto impegnati.

genialsky

Messaggio da genialsky »

Xav ha scritto:1. ti sei iscritto alle 12:46 e alle 14:00 hai postato questo bel post senza neanche presentarti... Non te lo chiudo e non ti sospendo solo perchè penso che sia giusto che ognuno abbia la sua idea e la esprima ma ci sono anche delle regole quindi sei pregato di andare a presentarti nell'apposita sezione. E qui parla la moderatrice del forum....

2. E qui parla la persona Federica. Io sono saltata di gioia quando l'ho visto...
Testimone il Dadda al quale ho detto "Nooooooooo ma è troppo bello!! Complimenti!!!"...

Senza considerare che, come dice il dottore, mi domando cosa ci sia di offensivo in una pecora... : Eeek :
Perchè dovrebbe essere meno "nobile" di un orso o di un'aquila o di un pesce o di una cozza? Non capisco....
Semplice Federica, perché la pecora è "inerme, sottomessa, macellata" mentre l'orso è "forte, libero, fiero, potenza allo stato puro", coma fai a paragonare i due animali? Se fai arrabbiare un orso lui ti sbriciola, se fai arrabbiare una pecora le ti belaaaaaa.....
Bye

gio66

Messaggio da gio66 »

comprendo e non critico minimamente la vostra indignazione per la presunta (incolpevole) volontà di ridicolizzare il popolo abruzzese utilizzando la pecora come logo.
è pur vero, genialsky, che ci sono molti modi per rappresentare la fiera popolazione d'abruzzo, ma non credo che con la pecora la si volesse deridere.
aquila, orso va bene... ma se proprio volessimo, l'abruzzo ha "preso per gola" parte della gente d'italia ed affascinato gli avventori esteri, oltre che con le bellezze paesaggistiche, la flora, la fauna, anche con la cucina. l'arrosticino credo sia famoso in moltissimi paesi esteri, indissolubile binomio con gli spaghetti alla chitarra rigorosamente fatti a mano, così come l'ottimo montepulciano, e se vuoi potremmo continuare...
ripeto, comprendo e non critico l'animosità suscitata dalla scelta della pecora, ma non penso proprio fosse intento ledere la dignità abruzzese.
se coste, il gran sasso sono mete spettacolari, pescasseroli, pescocostanzo, sulmona, avezzano, l'aquila, le spiagge di roseto, silvi..... spettacolo!
ma, da motociclista, credo che gli arrosticini al ristoro mucciante di campo imperatore abbiano una dignità notevole
©gio66® "peter" - bmw r1200r 11/2009 km 241000~

Xav
La Roscia

Messaggio da Xav »

Gio66... Ti adoro quando parli così, soprattutto perchè mi viene la bava alla bocca a pensare al Mucciante e agli arrosticini : WohoW :

Ok scusate, torno in tema : Chessygrin :

Genialsky, ti ringrazio per la puntualizzazione e alla fine, purtroppo il pensiero è sempre lo stesso: come fai fai, sbagli perchè accontenterai 100 persone e 100 non saranno felici : Wink :
Questa è la regola del mondo...
Lo scorso anno al nazionale, i tuoi corregionali sono arrivati con delle pecorelle di pelouche sulle moto (in fondo a questo post una foto che ne è la dimostrazione) per distinguere il fatto che erano abruzzesi e per loro è stato segno di vanto e per tanti di noi di ilarità ma non ridevamo di voi, ridevamo CON voi....

Onestamente: non discuto in nessunissimo modo che vi sentiati beffeggiati da questo logo ma ti dico anche che se trovate chi vi prende per il c..o per la pecorella cavalcata dai centauri, forse la cosa migliore è rendersi conto che ci si trova di fronte a un idiota : Wink : o quantomeno, io la penso così...

Immagine
Io sono Federica, Sdentato il mio "motore": Kawasaki ER6N nero <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

Rispondi