problemi con autostrada al rientro dal nazionale

Il bar virtuale per chiacchierare di tutto, insieme!
emisca
Poppante

problemi con autostrada al rientro dal nazionale

Messaggioda emisca » 11 giu 2013, 10:58

Ciao,
domenica al rientro dal nazionale ad Orte non c'è stato verso di avere il tagliandino di ingresso in autostrada (ho persino provato a cambiare casello fino a quando mi sono stufato e sono passato ugualmente in quanto la sbarra era aperta).

All'uscita da roma nord sarei dovuto andare dal casellante in carne ed ossa (mea culpa), ma fiducioso che mi avrebbe dato la ricevuta di mancato pagamento, sono andato al passaggio "carte".
La sfiga (che non è cieca), che dopo 5 minuti di smanettamento sui pulsanti del casello "carte", non mi ha erogato nulla. Ricca dose di bestemmie, e sono uscito, dato che la sbarra lascia una parte libera.u

Stamattina sono andato al punto blu vicino alla tiburtina (è vicino al lavoro..), poichè il punto blu di roma nord domenica ovviamente era chiuso). E mi hanno detto che senza ricevuta di mancato pagamento non possono fare nulla, e non possono verificare le foto in quanto sono di autostrade spa, e il punto blu della tiburtina e di autostrade dei parchi a24.

Se aspetto la notifica a casa, quanti miliardi in più mi chiedono rispetto i 4 euro dovuti da orte a roma?

In alternativa che devo fare, ho letto che entro 15 giorni non paghi nulla di più... mi tocca andare agli uffici di autostrade spa (e trovarli pure)?

Li odio.

Xav
La Roscia

Re: problemi con autostrada al rientro dal nazionale

Messaggioda Xav » 11 giu 2013, 11:01

A me è successo e senza rompermi troppo ho aspettato a casa. Un mese dopo è arrivata la multa maggiorata di 8 euro rispetto al pedaggio dovuto. Tutto qua.....
Però per sicurezza vai sul sito di autostrade per l'italia e vedi se trovi qualche info, no?
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

emisca
Poppante

Messaggioda emisca » 11 giu 2013, 11:04

8 euro + 4 dovuti sono 12. E per giunta per un problema loro (non dava il biglietto e la stazione non era presieduta da nessuno).
Vorrei evitare di dover mettere in mezzo l'avvocato per queste cifre, ma per principio lo farei.

Quindi se qualcuno sa come evitare il tutto...

Xav
La Roscia

Messaggioda Xav » 11 giu 2013, 11:09

Puoi pagare anche senza biglietto d'ingresso facendo un'autocertificazione. Le info le trovi QUA. Dice chiaramente "E' possibile pagare on line anche i mancati pagamenti per i quali è necessario autocertificare il casello di entrata."
Federica, CapoSezione della sezione Roma. Falkor il mio "motore": Kawasaki ER6F bianco <3
Fiona è la mia sosia B-) Immagine Merida pure :P Immagine ...Sono una donna copiata :) :) :)

emisca
Poppante

Messaggioda emisca » 11 giu 2013, 11:13

Per farlo ci vuole la ricevuta di mancato pagamento. Il tizio del punto blu stamattina mi ha mandato via per questo..
"Io non posso consultare le foto di roma nord, perchè sono di autostrade dei parchi e non di autostrade per l'italia" mi ha detto.
E ci ho perso pure tempo..

Xav
La Roscia

Messaggioda Xav » 11 giu 2013, 11:22

Allora prova a scrivergli: info@autostrade.it
Magari ti rispondono

Per queste cose ci sta anche il servizio clienti:
055.42.10.452 ( dal lunedì al venerdì: 09.00-17.00 )

emisca
Poppante

Messaggioda emisca » 11 giu 2013, 11:31

Quel numero è la società di recupero crediti di autostrade spa.. mi ha risposto un tizio gentile..
incrociamo le dita.. secondo loro non risulto per nulla con la mia targa.
E' il secondo che me lo dice (pure quello del punto blu di stamattina).
Speriamo di non ricevere sorprese in futuro a casa..

Misteri dell'italia. Amen.

gio66

Messaggioda gio66 » 11 giu 2013, 11:59

chi ti dovesse emettere il dovuto pagamento sarà una società di recupero crediti.
in genere sono gentili e l'accordo lo trovi.
che le telecamere non rilevino nulla è una panzana: se ti arrivase il pagamento, sarà proprio in virtù di quelle.
con il codice di tagliando d'entrata, andranno a cercare il mancato pagamento in relazione alla targa......

la polizia stradale insegna, non ci son punti più controllati di un casello autostradale
©gio66® "peter" - bmw r1200r 11/2009 km 241000~

emisca
Poppante

Messaggioda emisca » 11 giu 2013, 12:05

ma infatti la cosa è strana, ma il tizio alla mia domanda mi ha risposto, che se per caso mi arriva, mi fanno pagare solo il casello. Speriamo bene.
Alle brutte, visto che il problema è loro, metto in mezzo l'avvocato.
Tanto na causa in più...

brag
Il Vecchio

Messaggioda brag » 17 giu 2013, 15:35

Purtroppo ad Orte i malfunzionamenti sono frequenti : Fuck You :

Io ho il telepass e - come previsto - passo nell'apposito spazio senza fermarmi (in molti caselli con il simbolo della moto non c'è più neanche la mezza sbarra), e per esperienza ti dico che quando non rilevano un'entrata o un'uscita neanche con le foto la richiesta di autocertificazione arriva dopo vari mesi.

Nella mia esperienza non mi risultano più casi dove non venga rilevata né l'entrata, né l'uscita; per cui la richiesta di autocertificazione/denaro arriva sempre; con ritardo anche di mesi, ma arriva : Wink :

Torna a “CCMotorday Café”